Festival di Cortometraggi nella Provincia di Cremona

Mauro Granata

Dopo aver studiato presso il liceo scientifico “Leonardo Da Vinci” di Crema, si laurea presso l’Università degli Studi di Milano in Scienze Politiche con specializzazione in Organizzazione aziendale e gestione risorse umane con la tesi “Problematiche organizzative di una multisala”.

Successivamente, ha conseguito presso l’Università Bicocca di Milano un master in Economia e management dello Sport con una tesi sulla gestione di un centro sportivo, le cui tematiche sono molto simili a quelle presenti nel mondo dello spettacolo.

Ha frequentato inoltre un corso di Politica ed Economia dell’Ambiente presso l’interfacoltà di di Agraria, Lettere e Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano, collaborando inoltre con l’ARIPT (Associazione Ricerche Interdisciplinari Psicologia del Turismo).

Nel 2003 ha partecipato all’apertura del Multisala Portanova di Crema, assumendo l’incarico di direttore nel 2005 e responsabile della direzione delle risorse umane (selezione, assunzione, elaborazione turni) e del coordinamento di tutte le attività della multisala. Si occupa inoltre della programmazione, della gestione dei rapporti con i fornitori, della promozione di iniziative (rassegne, cineforum) e della organizzazione di eventi con scuole, associazioni, istituzioni e aziende private.

Nel 2008 prende parte alla pianificazione e all’analisi per l’apertura del Multisala Wiz di Brescia.
Collabora con alcune associazioni culturali locali soprattutto per quanto riguarda la programmazione di cineforum. È inoltre Presidente della Polisportiva San Luigi di Crema, socio dalla fondazione dell’associazione MADZI che raccoglie fondi per la costruzione di pozzi d’acqua in Zambia e socio decennale del WWF Italia.

Recentemente conduce una trasmissione radiofonica di musica sulla radio in streaming www.radiocroda.com

Nessun commento ancora

Lascia un commento