Festival di Cortometraggi nella Provincia di Cremona

Silvana Raimondi

La scenografa Silvana Raimondi ha intrattenuto i presenti con una lezione sulla scenografia televisiva, spiegando come riempire la scatola magica dello studio vuoto,  la sicurezza dei praticabili,  gli ingombri, i materiali ignifughi che vengono utilizzati, alcuni nomi tecnici come ciclorama, Forex, poliplat, mock-up, plastico, Fondale, pelle uovo, americane, campo lungo, primo piano etc…e l’importanza delle idee, del disegno e degli sponsor nelle realizzazioni,  tutto nell’ambito televisivo e scenografico. La professoressa insegna scenografia e cromatologia,  tiene corsi di alto livello oltre ad essere una scenografa di trentennale esperienza presso la più famosa emittente TV  privata italiana.

Durante il pomeriggio la location della manifestazione si è spostata presso la Biblioteca di Offanengo dove la professoressa Raimondi ha tenuto il corso “Giallo Rosso Blu. Il colore sei Tu.” Corso per bambini, dove imparando a fare le forme più semplici ed utilizzando il colore preferito che interagisce con gli altri primari si creano forme e soggetti per produrre un albero che ha radici di vita, un tronco per il vissuto e le fronde per i frutti che la vita da.

Nessun commento ancora

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>