Festival di Cortometraggi nella Provincia di Cremona

Cooperativa sociale “Il Seme”

La cooperativa sociale Il Seme fa parte di un più ampio progetto iniziato nell’ ‘84 da un gruppo di amici e da un sacerdote attento ai bisogni delle persone con problemi psicologici e portatori di handicap fisico. Inizialmente nasce la Cooperativa “Vittorio Barbieri” (Cooperativa Sociale di tipo B) che intende integrare queste persone nel mondo del lavoro, rendendole protagoniste del proprio quotidiano, attraverso il recarsi ogni giorno al lavoro e percepire uno stipendio reale.

Ci sono però anche disabili adulti che, terminato il ciclo di studi, non sono in grado di affrontare un percorso lavorativo, ma devono essere aiutati nell’evoluzione della propria persona attraverso interventi personalizzati in funzione del miglioramento della qualità di vita e della miglior integrazione sociale. Così nel 2000, per far fronte alle esigenze di molte persone portatrici di handicap, nasce la cooperativa sociale Il Seme.

In breve tempo molti disabili del territorio cremasco e cremonese hanno conosciuto le attività della cooperativa, volte ad implementare le potenzialità dei soggetti affinché raggiungano la miglior autonomia personale ed il miglior inserimento sociale.

In rappresentanza della Cooperativa ci sarà il dott. Adriano Bini.

Nessun commento ancora

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>