Festival di Cortometraggi nella Provincia di Cremona

Gli ospiti – 2011

Salvatore Nocita Giornalista, produttore, sceneggiatore e regista (vincitore del Nastro d’Argento, del Festival Cinematografico Internazionale di Montreal, per due volte del Festival Cinematografico di Nizza, e per cinque volte consecutive del Premio per Regia Televisiva assegnato dalla critica televisiva italiana), ha prestato la sua opera presso la RAI in qualità di collaboratore alle trasmissioni di informazione come Almanacco, Cordialmente, TV7, e realizzato una serie di inchieste televisive anche di carattere internazionale. … (continua)
Roberta Giudetti La prof. Roberta Giudetti vive e lavora a Milano, è docente di regia e scrittrice ma soprattutto fa la mamma a tempo pieno.Si laurea in lettere moderne, indirizzo pedagogico, all’Università degli studi di Milano con tesi “L’educazione alla lettura in età prescolare: il contributo di Bruno Munari”, anno in cui ottiene anche l’attestato di sceneggiatore conseguito presso la Scuola del Fumetto di Milano. … (continua)
Marco Musso Dopo il diploma di Maturità tecnica con qualifica di Perito Elettronico Sperimentale in Telecomunicazioni si è iscritto al Corso di approfondimento lingua inglese presso Anglo World in Bournemouth (U.K.). Successivamente ha preso parte al Corso di regia/edizione coordinato dal regista Salvatore Nocita. Dal 1995 al 2000 lavora come freelance come editor e post-productor del Magazine “?Europa” presso il CPTV di Milano della RAI; contemporaneamente lavora come editor per EDIVIDEO di programmi per Mediaset e presso Duemmeci Comunication, oltre che come editor e graphic designer presso il centro di post-produzione Timing di Milano. … (continua)
Mauro Granata (direttore del Multisala Portanova di Crema)
Dopo aver studiato presso il liceo scientifico “Leonardo Da Vinci” di Crema, si laurea presso l’Università degli Studi di Milano in Scienze Politiche con specializzazione in Organizzazione aziendale e gestione risorse umane con la tesi “Problematiche organizzative di una multisala”.Successivamente, ha conseguito presso l’Università Bicocca di Milano un master in Economia e management dello Sport con una tesi sulla gestione di un centro sportivo, le cui tematiche sono molto simili a quelle presenti nel mondo dello spettacolo.  … (continua)
Simone Luca Bianchi Simone Bianchi si laurea in Scienze della Comunicazione e si specializza in Cinema e Televisione.
Appassionato di comunicazione, concentra la sua attenzione soprattutto nel campo degli audiovisivi dove collabora in qualità di aiuto regia alla realizzazione di alcuni documentari come “Il primo giorno”, “Il pane e la carne” e altri.
Dopo alcune esperienze in campo musicale, come ad esempio la realizzazione del backstage e speciali per artisti come i Gemelli Diversi e inizia una collaborazione che continua ancora oggi con il sito di informazione www.rockol.it, inizia a curare anche filmati industriali per alcune aziende ed entra nell’ufficio comunicazione del nuovo progetto di moda di Romeo Gigli fino a marzo 2009. … (continua)
Avisco di Brescia L’Avisco (audiovisivo scolastico) è un’associazione culturale e professionale no profit che ha lo scopo di promuovere attività per la ricerca, la sperimentazione e l’aggiornamento sugli audiovisivi scolastici. Si rivolge agli operatori della scuola e agli educatori al fine di sollecitare la fruizione consapevole e la produzione di prodotti multimediali in ambito educativo e formativo. … (continua)
Cooperativa Sociale “Il Seme” La cooperativa sociale Il Seme fa parte di un più ampio progetto iniziato nell’ ‘84 da un gruppo di amici e da un sacerdote attento ai bisogni delle persone con problemi psicologici e portatori di handicap fisico. Inizialmente nasce la Cooperativa “Vittorio Barbieri” (Cooperativa Sociale di tipo B) che intende integrare queste persone nel mondo del lavoro, rendendole protagoniste del proprio quotidiano, attraverso il recarsi ogni giorno al lavoro e percepire uno stipendio reale. … (continua)

Ospiti dell’edizione 2012

 

Nessun commento ancora

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>