Festival di Cortometraggi nella Provincia di Cremona

Elena Flauto

ElenaFlauto

Milanese di nascita, dopo aver conseguito il diploma al Liceo Artistico Statale di Brera, diventa grafica e creativa al Go Creative Groupe con Gavino Sanna e collaboraanche in altre agenzie di pubblicità. Ma emerge subito la sua grande passione per la televisione e accetta la proposta di Enzo Tortora di lavorare ad Antenna Tre Lombardia.
E’ coautrice sia del programma in diretta con I Gufi, che con Gino e Michele di ’Lo squizzofrenico’ con la regia di Beppe Recchia.
E’ regista dei collegamenti in diretta e in esterna dei programmi : ‘ Il Bingo’, ’La Bustarella’ e di ‘La macchina della verità’ di Cino Tortorella con Nantas Salvalaggio.
La sua attività, da regista e autrice, prosegue per i programmi di Telemontepenice , ReteA, Telelibera.
E’ inoltre aiuto regista di Cino Tortorella per ‘Il grillo parlante’ di Antonio Ricci con Beppe Grillo e di ’La luna nel pozzo’ con Domenico Modugno per Canale 5.
Viene convocata in Publitalia ’80, in qualità Direttore di Divisione, per le Iniziative Speciali dove è responsabile, con uno staff, degli investimenti di TLP di tutti i programmi più d’immagine delle tre Reti quali, Striscia – Paperissima – Speciali Moda – Festivalbar – Telegatti – Zelig – insieme a tutte le promofiction e a molti altri programmi.
Ideatrice e autrice di diversi Format sulle tre Reti Mediaset, lavora con volti Rai come Pippo Baudo, Mara Venier, Lorella Cuccarini, Fiorello e contribuisce alla crescita professionale di molti volti Mediaset come Gabriella Golia – Federica Panicucci – Gerry Scotty – Marco Columbro – Amadeus – Paolo Bonolis.
La sua attività per Publitalia ’80 termina nel 2005, intanto si è dedicata a diversi Corsi di Cinema e sceneggiatura , docenti Luca Aimeri – Giampiero Frasca – Alberto Pezzotta – Mauro Gervasini – Emanuela Martini.
Scrive due sceneggiature di cui, una è in valutazione a Hollywood da Bruce Willis, l’altra partecipa al Premio Solinas 2006.
Nel 2007 Collabora con la Cattleya e la DownTown Picture come Script Doctor e Story Analist.
La FOX è interessata ad un suo format per Foxcrime.
Nel 2009 Collabora con un’Agenzia in qualità di regista e autrice di spot pubblicitari.
Dal 2007 al 20011 ha tenuto Corsi di sceneggiatura: Archetipi; Costruzione del Personaggio; Costruzione di una Storia; Storia del CinemaItaliano ed Usa negli anni ’50, ’60,’70 alla The Actor’s Academy Milano e in Lib Lab.

fonte: www.elenaflauto.it

Nessun commento ancora

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>