Festival di Cortometraggi nella Provincia di Cremona

Marco Musso

MarcoMussoDopo il diploma di Maturità tecnica con qualifica di Perito Elettronico Sperimentale in Telecomunicazioni si è iscritto al Corso di approfondimento lingua inglese presso Anglo World in Bournemouth (U.K.). Successivamente ha preso parte al Corso di regia/edizione coordinato dal regista Salvatore Nocita.

Dal 1995 al 2000 lavora come freelance come editor e post-productor del Magazine “?Europa” presso il CPTV di Milano della RAI; contemporaneamente lavora come editor per EDIVIDEO di programmi per Mediaset e presso Duemmeci Comunication, oltre che come editor e graphic designer presso il centro di post-produzione Timing di Milano.

Dal 2000 al 2006 lavora presso Blue Gold Group con varie mansioni, tra le quali responsabile creativo, graphic designer, editor on-line di videoclip musicali per artisti come Piero Pelù, Timoria, Ron, Mannoia, Pino Daniele, Laura Pausini, Francesco De Gregori, Vasco Rossi. È stato inoltre responsabile di produzione, creativo e realizzatore eventi live ed industriali come la scenografia virtuale, composta da 13 videoclip di grafica per 6 maxischermi in movimento, destinati al Tour 2005 di Laura Pausini.

Dal 2006 al 2010 lavora presso la Green Movie Group come chief editor, colorist e responsabile creativo. Sua la direzione creativa, produttiva, la regia e la post produzione del “Laura Bono live 2009” con regia mobile 9 camere e riprese aeree. Con Laura Bono ha realizzato il corto indipendente contro la violenza sulle donne “Choice” che ha visto la partecipazione della cantante rock come voce narrante su un testo da lui scritto.
Dal settembre 2010 ad oggi lavora come freelance in qualità di regista, editor e grafico creativo per produzioni audiovisive di videoclip, spot, documentari e prodotti creativi.

Si occupa inoltre di consulenza creativa ed ideazione di nuovi prodotti audiovisivi come format, grafica di rete, programmi televisivi e siti web.
È vincitore del concorso “Fotogrammi in Movimento” indetto dalla società di Renato Zero Fonopoli e del concorso Nokia Trend Lab con videoclip “Color-Be creative” andato in onda in rotazione su MTV durante tutto il mese di luglio 2009.
All’attività creativa affianca l’insegnamento: è infatti docente di produzione audiovisiva, regia e videoripresa presso l’Accademia dello Spettacolo di Milano.

Il suo sito internet è www.freemoviement.com

Nessun commento ancora

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>