Festival di Cortometraggi nella Provincia di Cremona

Simone Luca Bianchi

SimoneBianchiSimone Bianchi si laurea in Scienze della Comunicazione e si specializza in Cinema e Televisione.
Appassionato di comunicazione, concentra la sua attenzione soprattutto nel campo degli audiovisivi dove collabora in qualità di aiuto regia alla realizzazione di alcuni documentari come “Il primo giorno”, “Il pane e la carne” e altri.
Dopo alcune esperienze in campo musicale, come ad esempio la realizzazione del backstage e speciali per artisti come i Gemelli Diversi e inizia una collaborazione che continua ancora oggi con il sito di informazione www.rockol.it, inizia a curare anche filmati industriali per alcune aziende ed entra nell’ufficio comunicazione del nuovo progetto di moda di Romeo Gigli fino a marzo 2009.

Nel settembre 2009 inizia la lavorazione del film “Maledimiele”, del quale è produttore e produttore esecutivo, che verrà presentato presso la Mostra del Cinema di Venezia del 2010 e riceverà in quell’occasione un premio dal Fiuggi Family Festival.
“Maledimiele” racconta la storia di Sara (Benedetta Gargari), una ragazza di quindici anni che si ammala di anoressia, conducendo una doppia vita di cui si accorgono con difficoltà sia i genitori che le amiche del cuore, finché la ragazza non sviene durante una gita scolastica. Il film è diretto da Marco Pozzi ed interpretato da Benedetta Gargari, Gianmarco Tognazzi, Sonia Bergamasco e con l’amichevole partecipazione di Isa Barzizza.
Il film è stato presentato alla 67ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ed ha ricevuto il premio speciale del Fiuggi Family Festival. Nell’aprile 2011 si è classificato al primo posto al Filmspray di Firenze 2011.

Ha prodotto un documentario dal titolo “PITTS”.

Nessun commento ancora

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>